Orari e visite

Orari di aperturaPrenotazioni e Informazioni
Orario di apertura al pubblico La villa è aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 14 e ogni seconda domenica del mese.

I Visitatori che presenteranno il biglietto dei Musei Vaticani entro 7 giorni dalla data di visita dei Musei, potranno usufruire di una riduzione sull’acquisto del biglietto a Villa Farnesina.

  • Apertura domenicale la seconda domenica del mese dalle ore 9 alle ore 17 con visite guidate.

Per il calendario, vedere in homepage

Prenotazioni e-mail: farnesina@lincei.it tel.: +39 06 68 02 7268 tel.: +39 06 68 02 7397 fax: +39 06 68 93 616 Relazioni con i Visitatori e-mail: farnesina@lincei.it tel. +39 06 68 02 72 68 e-mail: virginia.lapenta@lincei.it tel. +39 06 68027397 Web : www.lincei.it www.villafarnesina.it

APERTURA SU RICHIESTA L’apertura della Villa Farnesina è concessa a chi ne faccia richiesta, salvo approvazione da parte della Direzione. La prenotazione della visita dovrà essere concordata con almeno 15 gg. di anticipo. Il pagamento dell’importo dovuto, dovrà pervenire con 10 giorni di anticipo rispetto alla data della visita, a mezzo di bonifico bancario effettuato a favore dell’Accademia Nazionale dei Lincei – Via della Lungara 10 – 00165 Roma, specificando nella causale data ed ora dell’apertura. Per i dettagli sulle modalità di pagamento rivolgersi alla dott.ssa Virginia Lapenta, tel.: +39 06 68 02 73 97, e-mail: virginia.lapenta@lincei.it. La permanenza nella Villa Farnesina non potrà comunque superare le 2 ore. Eventuali disdette, a pagamento avvenuto, non comportano alcun rimborso. Durante l’apertura su richiesta, non sono concesse agevolazioni tariffarie.


Tariffario straordinario 2019

Borgo Farnese


Fotografie e riprese in video Sono ammesse fotografie senza flash. Non sono ammesse riprese in video sia all’interno che all’esterno della Villa Farnesina, anche durante le aperture straordinarie. Tuttavia per motivi di studio personale, non legato cioè a produzione di materiale di pubblica divulgazione, quale ad esempio pubblicazioni, oggetti vari raffiguranti soggetti presenti all’interno della Villa o programmi televisivi, l’Accademia può concedere, a suo insindacabile giudizio, la possibilità di effettuare un limitato numero di riprese. L’ottenimento del permesso è subordinato alla presentazione di una domanda da inviare alla Dott.ssa Virginia Lapenta (virginia.lapenta@lincei.it). Il richiedente si impegna comunque a consegnare all’Accademia una copia del materiale di studio elaborato. Per le fotografie e riprese in video che comportino lo sfruttamento professionale dell’immagine della Villa, è necessario richiedere specifica autorizzazione all’Accademia la quale, esaminata la richiesta valuterà l’attivazione del procedimento ai sensi della vigente normativa.